Look the concept factory: 100% 'made in Italia'
Rifiuto della delocalizzazione come questione di principio, per non disperdere il patrimonio culturale industriale del vero made in Italy e per mantenere vivo un impegno morale nei confronti di collaboratori, ottici e consumatori.
Look the concept factory è oggi una delle poche realtà industriali italiane nel settore dell'occhialeria in grado di mantenere un solido posizionamento di mercato a livello internazionale garantendo un prodotto 100% 'made in Italia', come recita il titolo della nuova campagna di comunicazione che l'azienda ha lanciato nel corso del mese di aprile e che ufficializzerà in occasione di Mido 2004 (Pad. 16/I - Stand B13/C16).
Il tema della campagna si basa su un gioco di parole che lascia intendere, con sottile ironia, il desiderio da parte dell'azienda di portare l'attenzione del pubblico sulla differenza tra il made in Italy virtuale, che esiste grazie a una legislazione discutibile, e il vero 'made in Italia', realtà produttiva concreta di un'azienda come Look che da sempre rappresenta un punto di riferimento certo per il mercato dell'ottica, sia sotto il profilo dello stile che dell'affidabilità tecnica del prodotto.
La campagna 'made in Italia', nella volontà dell'azienda, si annuncia come una sorta di richiamo nei confronti di tutti gli attori del mercato, primi fra tutti gli ottici, ai quali si chiede di valutare con attenzione le proprie scelte che oggi, più che mai, devono essere improntate ai principi della garanzia, dell'affidabilità e della continuità nel tempo di tali valori legati a un'azienda e a un prodotto.
Lo sviluppo della campagna prevede, oltre alla pianificazione pubblicitaria sulle riviste di settore e a iniziative mirate al consumatore, interessanti opportunità per gli ottici, italiani e stranieri, intenzionati a seguire la filosofia del 'made in Italia'. Nei loro confronti Look intende riservare iniziative di comunicazione speciali dirette a supportare l'immagine del prodotto sul punto vendita e a favorirne l'interesse da parte del consumatore.



