Luxottica presenta la campagna Persol 2004
È stata presentata oggi, al Centro Sportivo Milanello di Carnago (Varese), la nuova campagna Persol 2004, che ha come protagonista il calciatore del Milan e della nazionale italiana Filippo Inzaghi.
Fra Inzaghi e Persol il rapporto è nato in modo naturale: come lui stesso ha raccontato, infatti, indossava gli occhiali del famoso marchio di Luxotticagià da tempo. Inoltre, come ha spiegato Laura Masi, vice direttore commerciale del Milan, stando a un sondaggio effettuato da Meta Comunicazione su un migliaio di esperti di comunicazione e pubblicità, oggi i calciatori rappresentano meglio di altre categorie una garanzia di successo per i marchi di cui sono testimonial: questo grazie al fatto che sono diventati dei modelli di riferimento positivi per il pubblico.
Il marchio Persol, nato negli anni Venti a Torino, è diventato uno status-symbol, essendo stato negli anni 'silenziosamente' scelto da star del calibro di Marcello Mastroianni, Richard Gere, Robert de Niro, Woody Allen, Michael Douglas, Totò, Tom Cruise e da altri sportivi come Manuel Fangio, Ruud Gullit, Enzo Ferrari, Airton Senna.
Oggi, con Inzaghi, viene rappresentato perfettamente lo stile 'made in Italy' del marchio, i cui segni distintivi sono la nota freccia (l'attacco a cerniera, in metallo, divenuto prezioso elemento di distinzione e di classe), il sistema brevettato Meflecto (cilindri in plastica o in metallo che vengono inseriti a successione nell'asta garantendone massima flessibilità e comfort) e le lenti in cristallo a base di silice purissima, prive di aberrazioni cromatiche e monocromatiche, per una visione riposante e nitida.
Le immagini della nuova campagna Persol, che sarà sui più prestigiosi periodici di livello nazionale da aprile a giugno, sono dei ritratti dalla grande forza espressiva: fotografie intense, toni caldi con passaggi di luce naturali, tinte e atmosfere mediterranee, dettagli di prestigio e fashion.



