Marcolin: approvata proposta buy back e modifiche allo statuto
L'Assemblea degli Azionisti di Marcolin SpA, riunitasi il 13 settembre in sede ordinaria e straordinaria sotto la presidenza di Giovanni Marcolin Coffen, ha approvato le proposte formulate dagli Amministratori in materia di acquisto e alienazione di azioni proprie.
L'acquisto sarà effettuato sul mercato nei limiti di legge secondo modalità concordate con Borsa Italiana SpA, tali da assicurare la parità di trattamento degli azionisti. L'autorizzazione avrà una durata di 18 mesi decorrenti dalla data della delibera assembleare e prevede che le singole operazioni di acquisto potranno essere effettuate nell'ambito di un range di prezzo compreso tra un minimo pari al valore nominale dell'azione di 0,52 euro e un massimo di 2,65 euro, valore di collocamento del titolo, incrementato del 20%.
Gli amministratori potranno, inoltre, disporre delle azioni proprie acquistate senza limiti di tempo, con possibilità di effettuare vendite, in una o più volte, anche prima di aver completato gli acquisti, a un prezzo che non potrà essere comunque inferiore al minore tra i prezzi di acquisto.
Nel corso della medesima riunione, gli Azionisti hanno approvato, in sede straordinaria, il nuovo testo dello statuto sociale di Marcolin SpA, modificato al fine di recepire le nuove norme introdotte dalla Riforma del diritto societario e di operare una complessiva revisione del documento statutario sul piano formale e lessicale.



