
Marcolin: la collaborazione con Dolce & Gabbana continuerà per 15 mesi
A seguito del comunicato stampa nel quale Luxottica Group e Dolce & Gabbana hanno annunciato di avere firmato un accordo di licenza con decorrenza gennaio 2006, Marcolin SpA precisa che sulla base dei contratti in essere con Dolce & Gabbana, ha il diritto di produrre e distribuire le linee Dolce & Gabbana Eyewear e D&G Dolce & Gabbana Eyewear per i prossimi 15 mesi e quindi fino alla scadenza del 31 dicembre 2005.
In relazione all'improvvisa comunicazione ricevuta, Marcolin conferma di aver convenuto con Luxottica Group di avviare discussioni in merito alla realizzazione di possibili sinergie commerciali tra le rispettive strutture. Dette sinergie saranno volte anche a valorizzare ulteriormente la presenza degli occhiali a marchio Dolce & Gabbana e D&G Dolce & Gabbana sul Mercato.
Il management di Marcolin, nel confermare la propria fiducia sulla possibilità di consolidare la crescita di tutti gli altri marchi in portafoglio e allo stesso tempo avviare o completare intese per nuove iniziative, ribadisce, in ogni caso, il positivo andamento dei ricavi dell'anno in corso.
A tal riguardo la società evidenzia, inoltre, come da precedenti comunicazioni, di aver siglato un accordo di licenza con Kenneth Cole Productions Inc. per la produzione e distribuzione negli Stati Uniti nel canale ottico di occhiali da vista e da sole con le griffes Kenneth Cole New York e Reaction Kenneth Cole.
La società precisa che nell'ultimo esercizio il Gruppo Marcolin ha chiuso con un fatturato di circa 157 milioni di euro, di cui circa il 48% effettuati con le linee Dolce & Gabbana Eyewear e D&G Dolce & Gabbana Eyewear.