Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Marcolin: risultati primo trimestre

Marcolin: risultati primo trimestre

Inizia bene il 2004 per il Gruppo Marcolin, uno dei principali player del settore eyewear, presente al Mido dal 7 al 9 maggio.

Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il fatturato consolidato registra una crescita del 14%, anche grazie alla ripresa dei consumi sul mercato statunitense. In particolare, il fatturato realizzato da Marcolin Usa espresso in dollari, sempre relativamente al primo trimestre dell'anno, segna un incremento del +28% rispetto allo stesso periodo del 2003 (+10% il fatturato in Euro).

In riferimento alle altre aree geografiche, si rileva il significativo aumento delle vendite realizzate sul mercato domestico (+22%) e negli altri Paesi europei (+14%), in particolare grazie alla conferma del gradimento delle linee Dolce&Gabbana e Roberto Cavalli, che mostrano incrementi di fatturato superiori al 25%.

Si delineano dunque le aspettative emerse in sede di chiusura dell'esercizio 2003, in merito alla possibilità di ottenere, in Marcolin Usa, un margine operativo lordo positivo già nel corso del 2004 e, per quanto riguarda il resto del mondo, di poter raggiungere un miglioramento delle performance aziendali rispetto all'esercizio 2003 peraltro già positive.

Cirillo Marcolin, Amministratore Delegato del Gruppo per l'area finanza, ha commentato: 'I positivi risultati registrati in questa prima parte dell'anno sono riconducibili da un lato agli effetti della riorganizzazione strutturale avviata nella filiale americana nel 2003 e dall'altro alla nostra capacità di realizzare collezioni originali e differenziate, in particolare per le griffe d'alta moda, che interpretano e valorizzano l'identità del marchio, generando un forte apprezzamento dei consumatori in un momento di selezione degli acquisti'.

Indietro