Mido 2004 è anche Mido sport
Anche lo sport sarà protagonista a Mido 2004, una delle tante novità che accoglieranno tutti gli operatori attesi a Milano dal 7 al 9 maggio. Un intero padiglione, il 13/II, sarà trasformato in una grande vetrina interattiva, uno spazio dinamico in cui il visitatore potrà vivere, attraverso la visione, l'evento sportivo. Il tutto grazie a sapienti allestimenti e strutture meccaniche di simulazione in grado di riprodurre innumerevoli scenari all'interno dei quali contestualizzare le attività sportive e gli strumenti visivi del mondo di riferimento.
Mido Sport raccoglierà gli esempi più innovativi delle produzioni di lenti e occhiali specifici per la pratica sportiva, divisi in tre aree tematiche - mare, montagna e terra - e ambientate in un contesto dove lo sport diventa spettacolo. Un ambiente coinvolgente, ricco di immagini e suggestioni per creare un rapporto emotivo tra evento e prodotto reale e richiamare così le mille motivazioni - tecniche, istintive, estetiche, funzionali - che ci portano a scegliere un determinato occhiale o una determinata lente.
Per dare visibilità ai concetti di dinamismo legati allo sport e proiettare il visitatore in un mondo a parte, la pianta della sala si trasformerà in un grande occhio con, al centro, una pupilla, punto di vista privilegiato e punto ricettivo simbolico delle immagini trasmesse sui grandi schermi di contorno. Una sequenza di filmati, con cambi repentini e improvvisi della prospettiva, uniti a un sapiente gioco di luci e di coreografie, trasformerà lo spettatore in protagonista dell'evento sportivo, focalizzando contestualmente l'attenzione sulla categoria di prodotti trattata in quel momento e creando un nesso continuo tra emozione ed esposizione.
Tutti i prodotti, all'interno delle tre aree tematiche, saranno divisi per argomento e ciascuno sarà accompagnato da una didascalia con nome, descrizione, scheda tecnica e coordinate dello stand del produttore all'interno di Mido.
'Mido è la prima fiera del settore che dedica un intero padiglione allo sport', dichiara Cirillo Coffen Marcolin, presidente di Mido, 'e ne siamo molto orgogliosi. Da sempre estremamente attenti alle dinamiche del mercato, dopo aver riservato un'area al tech e una al trend, ci siamo convinti che anche il comparto dell'occhiale sportivo e della lente specifica meritasse il suo spazio privilegiato. Si tratta infatti di un'area immagine, non meramente espositiva, che raccoglie i migliori prodotti del settore. Lenti e occhiali raccontati nella loro specificità attraverso l'emozione delle immagini e descritti, con tutti i riferimenti dei produttori e le relative coordinate all'interno del salone, in apposite didascalie'.
Un'area dinamica, in movimento, una continua suggestione di emozioni vissute intensamente come lo sport.



