Mido 2004 positivo per il Distretto dell'occhiale di Belluno
Secondo Assindustria Belluno, Mido 2004 si è chiusa bene. Anche le piccole aziende del Distretto dell'occhiale (D'Arrigo Moda Italia, Italvip, Katry, La Fenice, Modoptic, Neometal Optic, Piloni e Occhialeria Sopracolle), che hanno partecipato alla più importante fiera di settore grazie a un contributo della Regione Veneto e al sostegno organizzativo dell'Associazione Industriali, si dichiarano soddisfatte della tre giorni milanese.
'La posizione centrale e l'allestimento efficace ed elegante hanno riscosso grande soddisfazione fra le otto aziende di Belluno', commenta su Il Gazzettino il presidente Sipao, l'associazione che raggruppa i produttori bellunesi, Renato Sopracolle. 'Il distretto ha fatto bella figura e ha registrato una partecipazione di visitatori che fa davvero ben sperare. Se facciamo infatti un confronto con l'edizione 2002 (non è possibile guardare all'edizione passata a causa dell'epidemia di Sars che ha abbattuto drasticamente le presenze) Mido ha visto infatti una presenza di visitatori ben superiore, che ha lasciato soddisfatti i piccoli imprenditori'.
'L'iniziativa della Regione Veneto e l'impegno della nostra Associazione nell'abbattere i costi della trasferta, dell'allestimento dello stand, del trasporto e di tutti gli altri aspetti organizzativi, prosegue il presidente Sipao, si sono rivelati perciò determinanti. Ci impegneremo perciò perché Mido 2005 abbia di nuovo la sua collettiva del Distretto e perché le aziende che aderiscono siano sempre di più', conclude Sopracolle.



