Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Mido 2004: successo di visitatori (+46%)

Mido 2004: successo di visitatori (+46%)

Si è chiusa domenica la 34esima edizione di Mido, la principale rassegna internazionale dedicata al settore dell'occhialeria. 37.134 visitatori, di cui il 60% provenienti dall'estero, con una crescita complessiva del 46% rispetto ai quattro giorni dell'edizione 2003, hanno affollato i padiglioni della fiera dal 7 al 9 maggio.

Un risultato estremamente positivo, che riguarda sia il pubblico italiano (+68,5%) sia quello straniero (+34,4%), per una manifestazione che riconferma il suo primato sulla scena mondiale e che, rispetto allo scorso anno, si è presentata per la prima volta con una nuova formula di tre giorni, rispetto ai tradizionali quattro.

Dichiara soddisfatto Cirillo Marcolin, Presidente di Mido: 'Le premesse erano positive e ora sono felice di poter affermare che questo risultato rappresenta una svolta per l'intero settore a livello internazionale. L'auspicata ripresa dei consumi è in atto, credo di poter guardare con fiducia al futuro del nostro comparto. Il numero dei visitatori è superiore non solo a quello dell'edizione 2003, ma addirittura alla media degli ultimi cinque anni' (quando la fiera durava 4 giorni, ndr).

L'incremento dei visitatori, oltre alla crescita del 7,5% degli espositori (a 1.203), è stato determinato anche dall'interesse degli operatori per la rinnovata formula di Mido. 'Abbiamo registrato centinaia di iscritti ai corsi di Mido Education', prosegue Marcolin, 'e l'area di Mido Sport ha raccolto l'apprezzamento di tutti. Voglio ringraziare l'intero staff di Mido, perché ritengo che il merito di questo risultato sia attribuibile non soltanto alle mutate dinamiche economiche mondiali, ma anche e soprattutto alle capacità professionali di coloro che operano da tempo per il buon esito della manifestazione. Abbiamo in serbo ancora molte idee da sviluppare e siamo già al lavoro per l'anno prossimo'.

L'appuntamento per il 2005 è, dunque, sempre presso i padiglioni di Fiera Milano dal 6 all'8 maggio.

Indietro