Mido Education: uno nuovo spazio per una formazione personalizzata
Mido è novità, Mido è moda, Mido è business, ma da quest'anno Mido è anche Education. La più importante fiera internazionale dell'occhialeria, con il più significativo numero di espositori e visitatori, aziende, ottici e buyer, si accredita come luogo privilegiato per la formazione degli operatori che, da quest'anno, potranno scegliere di ottimizzare al massimo la loro partecipazione al Salone, frequentando corsi di aggiornamento professionale sulle tematiche di maggiore interesse e attualità.
Mido, dunque, aprirà i battenti il 7 maggio con un programma di corsi, studiati in collaborazione con i migliori provider Ecm italiani e con i più accreditati partner internazionali, per soddisfare l'esigenza di formazione di tutti gli ottici optometristi. Una collaborazione diretta che Mido ha instaurato con gli operatori, organizzando ben 60 corsi, tutti certificati Ecm, articolati in quattro grandi aree tematiche: ottica, optometria, contattologia e marketing/moda per offrire una scelta personalizzata nell'ambito di una panoramica completa su svariati temi di attualità e interesse.
Partecipare a Mido 2004 è un'occasione per respirare le più innovative proposte del settore, ma da quest'anno diventa un'opportunità in più: quella di arricchire la propria professionalità e affrontare l'attività lavorativa mantenendosi in linea con le esigenze e le continue richieste del mercato. Con Mido Education nasce, infatti, un nuovo modo di concepire la formazione, attraverso sinergie fra gli ottici di tutto il mondo e le migliori associazioni di categoria professionali, grazie agli accordi con i più celebri istituti specializzati italiani e stranieri. Per la creazione di un dialogo costruttivo e dinamico fra i diversi professionisti del mondo dell'ottica internazionale, Mido ha messo a disposizione il suo know how di contatti, maturati in oltre trent'anni di attività.
Mido Education è uno spazio dedicato agli ottici optometristi per misurare insieme i temi di maggiore attualità e per individuare i migliori interlocutori capaci di offrire risposte concrete e professionali. Un modello nuovo, aperto a tutti, che si pone l'obiettivo ambizioso di creare, nel tempo, un dialogo fra ottico e tutor, per quel naturale scambio di idee e punti di vista necessario per stimolare spunti di approfondimento e di riflessione sulle più attese e interessanti tematiche delmondo della visione.
La formazione, con Mido, non sarà più soltanto un'attività di apprendimento, bensì un'importante occasione di incontro fra i diversi protagonisti dell'occhialeria.
Partecipare ai corsi di Mido Education è molto semplice: basta consultare il sito www.midoeducation.com, oppure telefonare alla segreteria organizzativa Efop al numero 02 32673673. I corsi si svolgeranno in un padiglione riservato 'Mido Education' (Pad. 17) che disporrà di una segreteria d'accoglienza e di tutte le attrezzature necessarie. Ciascun appuntamento, della durata di 4 ore, tra le 9.30 e le 13.30 e tra le 14.30 e le 18.30, sarà tenuto in italiano e in inglese da docenti internazionali di chiara fama e avrà un costo di 45 € + Iva, per un totale di 54 €, compreso il materiale didattico.
I partner di Mido sono Aio (Associazione Italiana Ottici), Federottica (Federazione Nazionale Ottici Optometristi), Irsoo (Istituto Regionale Studi Ottici e Optometrici), Istituto Benigno Zaccagnini, Optical, Fabiano Group, Esa (European Sunglasses Association) e Vca (Vision Council of America).
Per maggiori informazioni è attivo il numero verde 800 039 741.



