
Mido: occhiali Serengeti Prescription con lenti Barberini
Gli occhiali da sole Serengeti Prescription uniscono tutte le qualità e le performances delle migliori lenti da sole in vetro, alla correzione ottica, e rappresentano la soluzione ideale per chi ha problemi di vista e desidera indossare un occhiale da sole con lenti correttive dalle eccellenti prestazioni e con lo stesso comfort visivo delle lenti da sole in vetro non graduate.
Gli occhiali da sole Serengeti Prescription montano lenti di altissima qualità, prodotte e rifinite con le tecnologie più avanzate negli stabilimenti di Barberini, leader mondiale nella produzione di lenti da sole in vetro ottico.
Il vetro ottico è un materiale unico, durevole, resistente ai graffi, che permette di ottenere lenti assolutamente prive di aberrazioni, dalla qualità di visione insuperata. Sottoposto a tempra chimica, diventa resistentissimo agli urti: ogni singola lente Serengeti viene testata con il Drop Ball Test per garantirne la resistenza agli impatti (biglia d'acciaio di 16 mm di diametro, in caduta da 1.3 m).
Le lenti in vetro Serengeti Prescription prodotte da Barberini offrono una protezione al 98.5% dai raggi UVA e al 100% dagli UVB, superiore a quanto richiesto dalle norme governative e commerciali. Grazie allo speciale sistema 'Spectral Control', sono in grado di filtrare la luce in modo selettivo, secondo la lunghezza d'onda: assorbono il 95% della luce blu, eliminando l'offuscamento ('blue blur') e permettendo una visione migliore, senza affaticare la vista. Inoltre, tutte le lenti in vetro Serengeti Prescription prodotte da Barberini sono fotocromatiche: lenti 'intelligenti', che si scuriscono e si schiariscono in funzione dell'intensità della luce, per un comfort ottimale in qualsiasi condizione di luminosità.
Le lenti in vetro ottico Serengeti Prescription prodotte da Barberini sono disponibili in quattro diverse gamme, per soddisfare qualsiasi esigenza.
Drivers: la lente Serengeti più versatile, scelta dai conducenti di professione e dai piloti di tutto il mondo. Studiata per migliorare i contrasti, grazie ai filtri brevettati 'Spectral Control', riduce l'affaticamento visivo e rende la visione più nitida in tutte le condizioni di luminosità. La tecnologia fotocromatica permette alla lente di adeguarsi automaticamente ai cambiamenti di intensità della luce. In condizioni di forte irraggiamento, la lente Drivers Gradient permette di bloccare nella parte superiore i raggi abbaglianti del sole, consentendo nella parte inferiore una visione perfetta del cruscotto.
555nm: di colore grigio/verde, massimizza la trasmissione delle onde luminose gialle e verdi (i due colori meglio percepiti dall'occhio umano) a 555 nanometri, permettendo una percezione dei colori perfettamente fedele alla realtà, anche in condizioni di scarsa o di fortissima luminosità. Il contrasto migliora e le immagini risultano più definite. La lente 555nm ha inoltre un rivestimento argentato che aiuta a bloccare l'abbagliamento del sole dall'alto e dell'acqua o del ghiaccio dal basso.
Sedona: la lente preferita da sciatori, golfisti e appassionati di sport acquatici. Il suo colore rosa, ad alto contrasto, migliora la nitidezza in condizioni di intensa luminosità, mentre i filtri brevettati 'Spectral Control' eliminano l'abbagliamento dovuto alla luce radente, per una visione migliore senza affaticare la vista. Il rivestimento a specchio bidegradante elimina inoltre l'abbagliamento dall'alto e dal basso, mantenendo la messa a fuoco. Ma anche il riflesso posteriore è ridotto al minimo, grazie al rivestimento antiriflesso nella parte interna della lente.
Strata: il vetro ottico di alta qualità Strata unisce alle proprietà fotocromatiche il filtro Serengeti 'Spectral Control' e qualità ottiche ottimali di polarizzazione. Il filtro polarizzato posto all'interno della lente agisce come una 'persiana', lasciando passare la luce e bloccando i fastidiosi riflessi causati dalla luce polarizzata che rimbalza dalle superfici lucide.
Le lenti in vetro ottico Serengeti Prescription prodotte da Barberini sono realizzate con tecnologia correttiva su base 6 e su base 8, che permette di offrire un'ampia gamma di correzione ottica, soddisfacendo qualsiasi tipo di esigenza. Tutte le lenti in vetro Serengeti Prescription sono riconoscibili dal logo 'S', posto nell'angolo alto-esterno, a garanzia di origine.