Miuccia Prada tra le top 25 donne d'affari d'Europa
La stilista italiana Miuccia Prada si è classificata al 21° posto nella classifica della 25 donne d'affari più importanti d'Europa, pubblicata oggi dal Financial Times.
Prima nella lista delle top 25 è risultata la finlandese Sari Baldauf, presidente della società di telefonia mobile, Nokia Network, seguita dalla spagnola Ana Botin, presidente del gruppo bancario Banesto e, al terzo posto, dalla britannica Valerie Gooding, amministratore delegato di Bupa, società di servizi sanitari privati.
Quanto a Prada, il Financial Times rileva come 'il design minimalista chic' di Miuccia abbia rivoluzionato la casa di moda milanese creata da suo padre nel 1913. Da quando è entrata nella società di famiglia all'inizio degli anni Settanta, la designer 54enne è stata acclamata in passerella e ha ottenuto riconoscimenti, incluso un dottorato presso il Royal College of Art di Londra, per l'uso innovativo delle stoffe.
La classifica si è basata su quello che le donne d'affari europee sono riuscite a compiere, in base a due gruppi di criteri. Nel primo sono inclusi la posizione della donna nella compagnia e la grandezza della compagnia, mentre del secondo fanno parte l'influenza della candidata e il suo contributo alla società, anche in termini di modello per altre donne.
(Fonte: Ansa)



