Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Moulin tratta per alcuni punti vendita al dettaglio

Moulin tratta per alcuni punti vendita al dettaglio

Moulin International Holdings ha fatto sapere di essere in trattativa con due o tre società con lo scopo di ampliare le sue attività di vendita al dettaglio nella Cina continentale, e prevede di concludere l'affare nel giro di tre mesi.

L'obiettivo di Moulin è di acquistare punti vendita al dettaglio in città minori fuori Shanghai, Pechino, Guangzhou e Shenzhen. L'azienda non ha fornito ulteriori dettagli in merito alle società a cui sta puntando, ma ha manifestato ancora interesse per le acquisizioni dopo aver perso la lotta contro Luxottica per acquisire Cole National negli Stati Uniti.

La lotta per l'acquisizione di Cole è costata a Moulin circa 4-5 milioni di dollari Usa, riducendo l'utile del primo semestre 2004 del 27,6% a 60,19 milioni di dollari di Hong Kong. Le azioni Moulin hanno subito notevoli pressioni di vendita in seguito agli scarsi risultati del primo semestre annunciati venerdì, e sono scese del 6,59%, chiudendo lunedì a quota 4,25 dollari di Hong Kong.

L'amministratore delegato Cary Ma ha inoltre riferito che nel frattempo Moulin progetta lo scorporo di Shanghai Moulin International, la start-up costituita due anni fa, con l'intenzione di quotarla separatamente nel lungo termine.

Nei primi sei mesi dell'anno, la sede continentale ha registrato un fatturato pari a 127 milioni di dollari di Hong Kong, di cui 80 milioni generati dalla distribuzione e 47 milioni dalle vendite al dettaglio. Moulin progetta di aprire cinque nuovi negozi a Shanghai quest'anno e un impianto di ricerca e sviluppo a Shenzhen.

(Fonte: The Standard)

Indietro