Nitrotech, nuovo occhiale ultraleggero di Briko
Grazie all'impegno di 9 persone per 6 mesi, è nato Nitrotech, il nuovo occhiale sportivo di Briko dal peso di soli 17 grammi.
La leggerezza del nuovo modello è resa possibile dall'applicazione della tecnologia B-Soul (patent pending), nata nella Formula Uno e applicata da Briko in esclusiva su Nitrotech e Nitrotrace (due varianti dedicate l'una al canale ottico e l'altra al canale sportivo).
Si tratta di un procedimento che prevede l'iniezione di Nitrogeno in grado di comprimere il Grilamid sulle pareti dello stampo, creando una camera d'aria all'interno della montatura, che risulta così più leggera ma anche più elastica e resistente alle sollecitazioni meccaniche.
Briko, nel progettare Nitrotech e Nitrotrace, ha creato un prodotto dalle linee essenziali, che sembra nascere dal tratto di un compasso intorno all'anatomia del viso. Esile e al contempo un concentrato di tecnologia, Nitrotrace, la versione dedicata all'atleta, è completato da un parasudore e da un taglio di lenti particolare, che evita i disagi derivanti dalle fastidiose turbolenze d'aria.
Entrambi i modelli possono montare lenti correttive Spazio by Sola Optical; in particolare, lenti toriche base 8 in orizzontale e 4 in verticale, dal peso specifico pari a quello dell'acqua.



