Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nuova campagna di comunicazione Ray-Ban

Nuova campagna di comunicazione Ray-Ban

La nuova campagna di comunicazione Ray-Ban per la primavera/estate 2004, annunciata oggi da Luxottica, va da aprile a giugno compresi e utilizza un mix completo di mezzi con gli obiettivi di attualizzare la marca a livello istituzionale e di continuare a promuovere le due nuove collezioni Ray-Ban lanciate nel 2003 (Ray-Ban Vista e Ray-Ban Junior per il segmento dagli 8 ai 12 anni). Il piano di comunicazione è estremamente bilanciato e articolato tra cinema (aprile e maggio), stampa (da metà aprile a giugno), affissione (aprile) e Internet (aprile e maggio).

La sintesi della comunicazione della nuova campagna è nel claim 'Empower your vision', un imperativo e una promessa: Ray-Ban è un occhiale in grado di potenziare e proteggere ogni sguardo, di esaltare l'essenza di ognuno attraverso un design e una qualità unici, che dallo scorso anno sono estesi anche alle collezioni vista per gli adulti e alla linea Junior dedicata ai più giovani.

Le campagne stampa e affissione utilizzano anche delle immagini del nuovo servizio fotografico che è stato realizzato nel mese di febbraio 2004 a Miami (Usa) dal noto fotografo di moda Richard Phibbs, che ha ritratto per la campagna femminile la top model di origine olandese May Andersen, protagonista tra l'altro della speciale edizione di Sports Illustrated, che celebra quest'anno i 40 anni della rivista americana.

Le otto nuove immagini ritraggono quattro soggetti per le collezioni vista e quattro per le collezioni sole. Un uomo e una donna, eroi moderni ritratti in momenti di vita quotidiana diurni e serali: in biblioteca, sulla spiaggia, in azione durante l'attività sportiva, la notte protagonisti di serate speciali. Immagini di vita contemporanea, attiva e intensa dove lo sguardo vestito da Ray-Ban diviene valore espressivo, racconto di stati d'animo, uno sguardo forte che cattura l'attenzione e regala emozioni.

La campagna per cinema e TV utilizza invece il film Ray-Ban realizzato a luglio 2003 insieme all'agenzia McCann-Erickson e intitolato 'The Gaze'. Il film ha come protagonista un ragazzo metropolitano, eroe dei nostri giorni, che indossa un paio di occhiali da sole Ray-Ban e il cui sguardo oltrepassa qualsiasi ostacolo o barriera della nostra moderna e caotica città per individuare e raggiungere, senza esitazione, un altro sguardo 'vestito' Ray-Ban (occhiali da vista) di una ragazza con la quale scatta immediatamente l'intesa.

The Gaze si è già aggiudicato il prestigioso riconoscimento Bronze World Medal per la categoria Personal Gift and Leisure dell'edizione 2004 del New York Festivals, che da quasi 50 anni premia l'eccellenza creativa nel campo internazionale della comunicazione selezionando lavori che sappiano colpire i cuori e le menti dei consumatori in tutto il mondo.

Indietro