Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nuove campagne pubblicitarie Area

Nuove campagne pubblicitarie Area

K: Actor soleIl 2005 vede Area protagonista di una nuova campagna di comunicazione che si articola sia in classiche pagine pubblicitarie che in materiale per il punto vendita, catturando lo spirito espresso da ogni singolo marchio.

K: Actor si rivolge a soggetti dal gusto minimalista. Il visual della campagna, di forte impatto, punta su purezza delle forme e su toni eterei. Protagonisti sono giovani angeli metropolitani, immersi in un'atmosfera celeste. La scelta di un murales come sfondo, mette in gioco un raffinato mix di bellezza e provocazione per sottolineare che i modelli K: Actor sono essenziali ma non per questo 'invisibili'.

GenesisForti colori optical, flash, luci al neon sono gli elementi del linguaggio visivo che accompagna Genesis. Qui il set è racchiuso in una luccicante scatola magica che riflette anche nei ritmi delle luci lo scintillante mondo della discoteca. Un'atmosfera che ci riporta alla mente gli anni Settanta, la frenesia di movimenti resi ancor più provocanti dai flash che gettano fugaci bagliori di luce sui corpi. Il mondo di Genesis è l'immagine di chi non rinuncia a cavalcare una moda volutamente trasgressiva.

Oliviero ContiniTutt'altra atmosfera caratterizza invece la campagna di Oliviero Contini, rigorosamente elegante, classica anche nella scelta dei toni scuri e decisi della fotografia. Un leopardo, simbolo di bellezza e di regale superbia, è il protagonista. Specchio animale della naturale eleganza sprigionata dai due bellissimi modelli, il leopardo sembra quasi voler rubare loro la scena. Ma il risultato è l'assoluto equilibrio di forma e di eleganza: proprio ciò che l'uomo e la donna che indossano Oliviero Contini vogliono esprimere attraverso un look sobrio e raffinato.

Le collezioni di Area, Genesis, K: Actor e Oliviero Contini, vengono esportate in oltre 50 Paesi, dislocati in tutte e cinque i continenti e rappresentano il design italiano nel mondo. Per questo motivo, insieme ad altre aziende del settore, Area utilizzerà a breve il nuovo marchio: Italian Dream 'Quality Trademark to safeguard the italian creativity and design'. Una garanzia di autenticità per tutti coloro che desiderano acquistare i prodotti nati dalla sensibilità estetica e dall'innovazione tutta italiana.

Indietro