Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nuove sfide per Schalcon

Nuove sfide per Schalcon

Durante il 'kick off' di fine anno, Schalcon aveva promesso cambiamenti importanti e un totale rinnovamento dell'immagine con un forte potenziamento della 'Brand Identity'. L'intento di rendere visibile il marchio verso il mercato consumer si è concretizzato in una serie di operazioni importanti, che hanno visto l'impiego di un 'media mix' di grande spessore: per la prima volta, infatti, Schalcon si rivolgerà all'utilizzatore finale attraverso l'editoria e il web.

È stato raggiunto un accordo di partnership con Rcs Rizzoli, per mezzo del quale Schalcon veicolerà la propria comunicazione verso l'utilizzatore finale, per tutto il 2004, su Novella 2000, Max e Sette. L'ufficio Marketing, dopo un'analisi approfondita della diffusione, della readership e del target di mercato al quale i periodici nazionali si rivolgono, ha deciso di optare per Rcs, sicura di abbracciare una tipologia di consumatore piuttosto eterogenea. Questa iniziativa aiuterà a canalizzare nuova clientela presso gli ottici che vendono prodotti a marchio Schalcon.

La nuova home page del sito SchalconAnche il web è stato oggetto di importanti cambiamenti: Schalcon ha da poco inaugurato il nuovo portale aziendale, che è stato aggiornato per divenire uno strumento utile per l'utilizzatore finale. Sono state implementate le aree tematiche di interesse, la veste grafica è stata resa più accattivante, e la fruibilità generale dei servizi è stata notevolmente potenziata.

È stata attivata una business unit dedicata appositamente all'aggiornamento dei servizi on-line, che garantirà un continuo rinnovamento dei contenuti tematici del portale, al fine di stimolare una maggiore fidelizzazione da parte del consumatore finale, che periodicamente potrà ricevere aggiornamenti, iscrivendosi alla mailing list, oppure ottenere risposte utili su quesiti di vario genere, nell'apposita sezione 'L'Esperto risponde'.

Indietro