Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nuovi colori per la maschera Yodai

Nuovi colori per la maschera Yodai

Compatta, colorata, dalle ottime prestazioni tecniche, Yodai è la maschera creata da adidas eyewear per gli sport invernali.

Un design compatto grazie al quale prende corpo una maschera dalle dimensioni volutamente 'non esagerate', una fascia elastica con chiusura posteriore a clip, disponibile eventualmente anche con inserti antiscivolo in silicone, una forma ergonomica che permette di indossarla comodamente con qualsiasi modello di casco, sono alcune delle caratteristiche tecniche di Yodai, proposta, per il prossimo inverno, in tre inedite varianti colore: una montatura arancione decisamente vivace, un marrone metallico abbinato a una fascia elastica arancione oppure un pacato blu scuro.

La maschera Yodai è caratterizzata, inoltre, da una serie di brevetti esclusivi.
Vision Advantage PC: doppia lente sferica in policarbonato, con livello di qualità ottica 1, che offre protezione al 100% dai raggi UV e un'elevata resistenza agli impatti. Infrangibile, leggera, dotata di rivestimento antigraffio. Curvata sia orizzontalmente che verticalmente, consente un campo visivo estremamente ampio: 220° lateralmente e 100° verticalmente.
Lente decentrate: la tecnologia di decentramento delle lenti permette ad adidas sport eyewear di utilizzare lenti con basi di curvatura molto elevate, quindi lenti molto protettive, che tuttavia forniscono una visione perfetta e senza distorsioni, fattore di estrema importanza per le prestazioni di un atleta.
Sistema di ventilazione: incorporato nel design della montatura, agisce in modo strategico sull'aria, facendo in modo che all'interno dell'occhiale penetri solo la quantità d'aria necessaria a impedire l'appannamento delle lenti, ma non una quantità eccessiva che potrebbe disturbare gli occhi e quindi ostacolare una vista perfetta. Questo sistema di ventilazione è stato oggi migliorato, alzando leggermente le fessure attraverso le quali filtra l'aria, un piccolo accorgimento che ha migliorato ulteriormente le prestazioni tecniche della maschera.
Clip-in Performance: aggiuntivo oftalmico per lenti graduate, che può essere inserito e rimosso con assoluta facilità all'interno della maschera Yodai.

La lente è disponibile in un'infinità di colori, il più noto dei quali è l'arancio in grado di aumentare la visibilità in caso di nebbia, pur garantendo un grado di assorbimento della luce del 70%.

Con l'introduzione dei nuovi colori, la maschera Yodai è oggi disponibile in otto diverse varianti.

Indietro