Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Oakley: nuova lega e nuovo sistema di montaggio

Oakley: nuova lega e nuovo sistema di montaggio

Con l'introduzione delle montature Oakley Spike/Soft Spiken, Why 4 e Split Thread, Oakley ha perfezionato un nuovo sistema di montaggio rivoluzionario, chiamato Taperlock.

Si tratta di un sistema di foratura in due fasi mediante strumenti esclusivi che offre numerosi vantaggi. Il foro realizzato tramite fresatura nella lente insieme alla vite di sospensione brevettata disperde uniformemente la pressione e riduce notevolmente l'incidenza di ricorsi alla garanzia.

Questo sistema di montaggio blocca saldamente la vite senza creare adesione al foro, eliminando così i rischi di allentamento della lente per tutta la sua durata di vita. Ulteriore vantaggio offerto da Taperlock è l'uso di una sola vite per tutte le diverse correzioni oftalmiche. Non è necessario tagliare, ridurre o limare la vite o il musetto. Per il montaggio è richiesto l'utilizzo di uno strumento specifico fornito da Oakley.

Il sistema consiste nel creare un gradino tramite fresatura nello spessore della lente dopo la perforazione. Il sistema permette, infatti, l'utilizzo di viti di una sola lunghezza, con qualsiasi spessore della lente. Il giunto torico ripartisce la pressione in modo uniforme sulla lente ed elimina le tensioni che sono all'origine di possibili rotture. Il giunto torico (O Ring) assicura il bloccaggio definitivo della vite e previene gli svitamenti.

Oakley ha presentato inoltre la nuova lega O Metal, che garantisce ottima flessibilità, permette la costruzione di montature particolarmente leggere (fino all'80% in più rispetto alla lega C5) ed è facilmente regolabile.

Indietro