Occhiali Lotto alla Sover fino al 2007
Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione di abbigliamento e calzature sportive, ha rinnovato fino al giugno del 2007 il contratto di licenza per la produzione di collezioni occhiali vista e sole con la Sover. La licenza avrà valenza su tutto il territorio mondiale.
I rapporti tra Lotto Sport Italia e la Sover sono iniziati nel 1999. Da allora, il volume d'affari generato da questa licenza è cresciuto a tassi elevati, arrivando ai 2 milioni di euro nel 2003. Sul totale del fatturato di Lotto Sport Italia le licenze a oggi in essere, oltre agli occhiali, sono cartotecnica e intimo, con una incidenza sul fatturato del 33%.
Uno dei motivi che ha spinto Lotto Sport Italia a rinnovare l'accordo con Sover, è la grande sinergia creata tra le due aziende in questi anni, basata sull'allineamento delle strategie di prodotto e di comunicazione di Lotto.
Le nuove collezioni presentate al Mido 2004 sono caratterizzate dall'inserimento di linee performance dall'elevato contenuto tecnologico (lenti, materiali, design) sviluppate grazie al supporto di maestri tennis, professionisti dei circuiti Atp/Wta Tour e calciatori, sponsorizzati Lotto, che hanno messo a disposizione dei tecnici della Sover la loro esperienza sportiva.
È proprio dalla sinergia tra Ciro Ferrara, giocatore della Juventus e da anni legato a Lotto per le scarpe da calcio, e i tecnici Sover, che è nato il progetto vista Lotto 'Performance'. Gli occhiali Lotto della linea Performance sono leggeri e presentano dettagli costruttivi ed estetici piuttosto aggressivi e filanti, come richiede il mondo del fashion, mantenendo un look elegante.
L'area active è affiancata da una collezione sole che, grazie al know how di Sover, si propone al mercato con un prodotto con notevoli plus tecnologici senza mai far mancare un elevato contenuto di moda.



