Ocular Sciences cresce anche nel primo trimestre 2004
Nel primo trimestre 2004 Ocular Sciences ha registrato un fatturato netto globale di oltre 80 milioni di dollari, pari al 14% in più rispetto allo stesso periodo del 2003.
'Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nelle nostre tre aree chiave: la crescita della nostra presenza a livello internazionale, l'estensione delle nostre linee di prodotto e la riduzione dei costi di produzione', commenta Stephen J. Fanning, Presidente e Ceo di Ocular Sciences. 'Le vendite totali internazionali sono aumentate del 29%. In particolare il fatturato europeo è cresciuto del 28% e quello giapponese del 29%. Continuiamo quindi a essere il produttore di lenti a contatto che registra la crescita più significativa in questi due territori, considerati il secondo e terzo mercato di lenti a contatto nel mondo'.
Le aree di maggior crescita hanno riguardato soprattutto la lente a contatto torica mensile e la lente a contatto giornaliera monouso. Le vendite di questi due prodotti hanno segnato un incremento continuo e molto più veloce che nei loro rispettivi segmenti nel mercato globale. 'Il fatturato della lente torica è aumentato del 70%, circa il doppio in confronto alla crescita di mercato: rappresenta attualmente oltre il 10% del nostro fatturato globale', continua Fanning. 'Il fatturato della lente giornaliera monouso è cresciuto più del 50% e rappresenta attualmente il 17% del nostro fatturato globale.
'Nel primo trimestre 2004 sono continuati gli investimenti in ricerca, sviluppando nuovi prodotti. A breve ci sarà il lancio di una nuova lente a contatto, favorito da un ottimo supporto marketing. La nuova lente, che dona una visione e un comfort migliori, è stata progettata con un'ottica asferica e un bordo più arrotondato. È il primo di diversi nuovi prodotti che Ocular Sciences lancerà nel prossimo anno', aggiunge Fanning.
'La domanda di lenti a contatto aumenta continuamente e i nostri prodotti, specialmente nei segmenti torico e giornaliero, riscuotono un notevole successo', sostiene John Fruth, presidente del Cda Ocular Sciences. 'I nostri nuovi prodotti lac otterranno ugualmente un successo rilevante e genereranno una solida crescita generale in un futuro non così lontano'.



