Ocular Sciences: cresce il fatturato delle Biomedics Toric
Nel segmento delle lenti a contatto mensili toriche, le Biomedics Toric della Ocular Sciences hanno registrato nel 2003 un incremento continuo di vendita. La crescita veloce e costante è stata rafforzata nel primo trimestre 2004.
Lanciate meno di 2 anni fa in Europa, hanno già raggiunto un market share vicino a quel 15% raggiunto negli Stati Uniti dove le lenti sono ormai disponibili da quasi 3 anni.
Nei primi tre mesi del 2004 il fatturato della lente torica è aumentato del 70%, circa il doppio in confronto alla crescita del relativo mercato: rappresenta attualmente oltre il 10% del fatturato globale Ocular Sciences.
'La domanda di lenti a contatto aumenta continuamente e i nostri prodotti, specialmente nei segmenti torico e giornaliero, riscuotono un notevole successo', sostiene John Fruth, presidente del cda Ocular Sciences.
L'isospessore orizzontale, il prisma di stabilizzazione ampio e la superficie anteriore perfettamente liscia, permettono alla lente Biomedics Toric di posizionarsi esattamente sull'occhio. I tempi di applicazione sono molto ridotti, pur garantendo comfort superiore, eccellente stabilità, migliore centratura. Tutto questo si traduce in una qualità visiva ottima e costante.
La lente Biomedics Toric, a sostituzione mensile, amplia la propria gamma per dare l'opportunità a un numero ancora maggiore di astigmatici di godere delle performances della lente. L'ulteriore cilindro di -2.25 sarà disponibile a breve, abbinato alla nuova gamma dei poteri sferici da +6.00D a -9.00D.



