Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Ocular Sciences: nuova lente asferica

Ocular Sciences: nuova lente asferica

Ocular Sciences ha annunciato l'introduzione di una nuova lente a contatto disposable asferica che corregge l'aberrazione sferica sia nella lente sia nell'occhio del paziente con il risultato di una visione più chiara e più nitida.

Il prodotto, disponibile sia con il marchio Biomedics Premier sia come private labels, è stato appena lanciato negli Stati Uniti e in Canada, mentre sarà lanciato a breve a livello internazionale.

L'aberrazione sferica è causata dalla luce rifratta a differenti angoli quando passa attraverso i componenti ottici sia della lente a contatto sia dell'occhio del paziente. Senza l'appropriata correzione, i raggi di luce non si focalizzano precisamente sul retro dell'occhio del paziente. La Biomedics 55 Premier corregge contemporaneamente sia l'aberrazione sferica nella lente a contatto sia nell'occhio del paziente.

Secondo i dati di mercato, soltanto negli Stati Uniti, il mercato delle lenti a contatto sferiche ha un valore di oltre 800 milioni di dollari e sono indossate da più dell'80% di 34 milioni portatore di lenti a contatto disposable.

'La nostra tecnologia rivoluzionaria assicura ai pazienti un nuovo standard di chiarezza visiva', commenta Stephen J. Fanning, Presidente e Ceo di Ocular Sciences. 'Il riscontro positivo che abbiamo ricevuto dalla nostra sperimentazione clinica e dai dottori in relazione alle caratteristiche eccezionali della nostra nuova lente, è stato molto incoraggiante. Crediamo che l'entusiasmo generato dal lancio avrà un impatto positivo negli US sulla crescita delle vendite a lungo termine. Secondo i professionisti della visione che hanno applicato la nostra lente ai propri pazienti, le performance di visione sono state eccellenti', continua Fanning. 'La nostra nuova lente asferica è il prodotto anche di tecnologia brevettata. Il bordo è eccezionalmente rotondo e più sottile: la lente risulta quindi più confortevole da indossare. Questo vantaggio, raddoppiato dal fatto che i professionisti della visione non devono procedere a una applicazione di prova con i pazienti che già indossano Biomedics, dovrebbe rafforzare il nostro market share all'interno del mercato sferico', conclude Fanning.

Indietro