Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Ocular Sciences offre il 'channel branding' agli ottici

Ocular Sciences offre il 'channel branding' agli ottici

La filiale italiana di Ocular Sciences, il primo gruppo indipendente del settore della contattologia, coerentemente con la mission aziendale internazionale, ha deciso di dare ai propri clienti la possibilità di utilizzare home brands e private labels, affiancandoli al proprio marchio Biomedics.

Questa strategia di 'channel branding' permette a catene, punti vendita, consorzi e gruppi di ottici/optometristi di ottenere, anche in quantità limitate, lenti a contatto di alta qualità a prezzi convenienti, con la possibilità di personalizzare le scatole e i blister con il proprio marchio.

Grazie alla capacità produttiva di 80 milioni di lenti per anno e un moderno centro di distribuzione sito in Inghilterra, Ocular Sciences è in grado di produrre e gestire la logistica di ben 156 private label e prodotti a marchio sparsi nel mondo (distribuite ad esempio da Lenscrafters, Cole National, Pearle, Afflelou, Synoptic, Specsavers).

La politica di Ocular Sciences è quella di pubblicizzare e vendere i propri prodotti esclusivamente attraverso l'ottico/optometrista, non distribuendoli in canali alternativi e non facendo comunicazione direttamente al consumatore. Per questo, la società reinveste le proprie risorse economiche solo nello sviluppo e nella ricerca, disegnando lenti di qualità sempre superiore che garantiscono ogni volta di più performance eccellenti nel rispetto della salute oculare.

'Noi vogliamo realmente che gli ottici-optometristi siano i soli ad applicare i nostri prodotti, perché crediamo veramente che siano i professionisti più idonei per soddisfare le esigenze dei loro clienti, questo per dare il massimo dell'assistenza nel lungo periodo e aumentare la fidelizzazione del portatore', afferma Roberto Palagi, Executive Manager della filiale italiana di Ocular Sciences.

La distribuzione dei propri prodotti solo attraverso l'ottico/optometrista viene garantita da Ocular Sciences con un esclusivo codice a barre posto su ogni singolo box o blister che ne assicura la tracciabilità. Se la vendita dei prodotti avviene in modo non autorizzato per corrispondenza, Internet o altro canale alternativo, Ocular Sciences riesce a risalire all'acquirente originale, interrompendo immediatamente qualsiasi rapporto commerciale con lui.

Indietro