Ocular Sciences: positive le vendite delle Biomedics 1-day
Le vendite delle lenti a contatto giornaliere Biomedics 1-Day delle Ocular Sciences, insieme alle relative private label, sono raddoppiate nel 2003. E nel 2004 hanno segnato un incremento continuo e più veloce del rispettivo segmento nel mercato globale: il fatturato di Biomedics 1-Day è cresciuto più del 50% e rappresenta attualmente il 17% del fatturato internazionale dell'azienda.
'La domanda di lenti a contatto aumenta continuamente e i nostri prodotti, specialmente nei segmenti torico e giornaliero, riscuotono un notevole successo', commenta John Fruth, presidente di Ocular Sciences.
In Italia, rispetto all'anno precedente, le vendite della lente giornaliera Biomedics 1-Day sono addirittura triplicate, grazie alla facile manipolazione della lente, al comfort e alle ridotte problematiche da occhio secco.
Il sistema produttivo Dry Cast Moulding e la lenticolazione parallela migliorano il mantenimento della forma e assicurano un migliore centraggio e movimento della lente nell'occhio. Ogni lente prodotta viene verificata da un rigoroso sistema automatizzato di controlli; la lente esce dallo stampo completamente finita, con un bordo sottile e una superficie perfettamente liscia, che minimizza l'interazione lente/palpebra e rende l'applicazione ancora più confortevole.
Biomedics 1-Day è inoltre dotata di filtro UV, ed è disponibile, anche come home brand o private label, nella gamma di poteri da -10.00D a +6.00D nelle confezioni da 30 blister e da 90 blister o anche nel nuovo packaging di 15 blisters.



