Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Ocular Sciences: risultati 2003

Ocular Sciences: risultati 2003

Ocular Sciences ha registrato un anno di crescita nel 2003, con un fatturato di 310,6 milioni di dollari, ben del 16,3% rispetto al 2002.

Il business europeo è stato particolarmente valido, con una crescita di fatturato di oltre il 32% rispetto al 2002. L'area di maggior crescita ha riguardato soprattutto la lente a contatto torica a sostituzione frequente, Biomedics Toric: lanciata meno di 2 anni fa in Europa, ha già raggiunto un market share vicino a quel 15% raggiunto negli Stati Uniti dove la lente è ormai disponibile da quasi 3 anni.

Un'altra area caratterizzata da una crescita particolarmente significativa è stata quella delle lenti a contatto giornaliere monouso: le vendite di Biomedics 1 day, insieme alle relative private label sono raddoppiate nel 2003.

Ocular Sciences ha annunciato l'intenzione di ampliare nel 2004 la gamma dei prodotti Biomedics Colors e Biomedics Toric e di introdurre una nuova lente a contatto a media idratazione allo scopo di migliorare ancora di più il comfort e la visione; nel 2005 seguirà il lancio della lente a utilizzo continuo in Silicone Hydrogel.

Indietro