Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Ozwald Boateng cerca licenziatari

Ozwald Boateng cerca licenziatari

Un modello Ozwald BoatengOzwald Boateng punta allo sviluppo del suo marchio. La Bespoke Couture, trading company di proprietà dello stilista inglese, ha dato incarico alla Copyright Promotion Licensing Group di selezionare una serie di qualificati licenziatari in diverse categorie di prodotto: orologi, occhiali, calzature, underwear, abbigliamento sportivo, accessori per la casa e da scrivania, profumi femminili, cappelli, valigie e prodotti in pelle.

'Non abbiamo finora firmato nessun contratto', spiega a Fashionmagazine David, managing director della Bespoke. 'Stiamo cercando in diversi Paesi in Europa, a seconda della tipologia del prodotto. Per esempio, per scarpe e occhiali siamo orientati verso i produttori italiani; per gli orologi, invece, stiamo valutando delle aziende svizzere'.

Lo sviluppo del mondo griffato Ozwald Boateng avverrà anche attraverso un'ulteriore espansione della rete commerciale. Attualmente la griffe viene distribuita in Inghilterra, in alcuni store in Giappone, in Francia, in Germania, a Hong Kong e negli Stati Uniti, ma è previsto a breve lo sbarco in Italia e nel Medio Oriente attraverso accordi di franchising.

'In futuro è probabile che apriremo anche delle boutique monomarca nelle più importanti città del mondo come New York, Mosca, Parigi e Milano', conclude Crickmore. 'Contiamo inoltre di raggiungere in cinque anni un giro d'affari di 25-30 milioni di sterline, contro i 4,5 milioni di sterline attualmente fatturati'.

Indietro