Pentaprisma Club: positivo il workshop d'autunno
Si è svolto a Sestri Levante (GE), dal 2 al 4 ottobre, il workshop d'autunno promosso dall'associazione Pentaprisma Club.
Vi hanno preso parte ottici di 11 regioni (Liguria, Piemonte, Valle D'Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Campania), che hanno partecipato attivamente ai lavori delle diverse sessioni in programma.
Il workshop ha ospitato una relazione del dottor Simone Merli e della dottoressa Federica Zappone sulle nuove normative privacy e tutela dati. È poi seguita una presentazione tecnica e di marketing delle nuove lenti progressive di Sola Optical Italia (relatori: Silvano Pellegrini, Annalisa Marino e Gianluca Ferrari) e, nella giornata di lunedì, una presentazione del nuovo servizio 'Stok! Vintage' offerto agli ottici da Gruppolicromatico (relazione di Giuliano Zambelli).
I lavori si sono conclusi con una riunione dei soci, che hanno affrontato i diversi progetti del club per l'anno 2005 riconfermando piena fiducia al consiglio di amministrazione formato da Giuseppe Pietroni di Macerata (presidente), Angelo Corti di Merate (vice presidente), Emilia Casati di Varese (tesoriere), Lucia Bianchi di Sarzana e Edoardo Ostinelli di Aosta. La fiducia è stata rinnovata anche al segretario Mario Zanzi.
Nel corso della riunione i soci hanno inoltre ringraziato Sola Optical Italia e hanno dato il benvenuto al nuovo sponsor Coopervision, che va a coprire il settore della contattologia. Intanto sono in corso contatti con altre aziende di prestigio per il comparto montature.



