Persol al Festival di Cannes
L'intensa relazione tra lo stile made in Italy di Persol e il fascino del grande schermo ha origini lontane e si è sempre rinnovata negli anni sia attraverso collaborazioni con celebri produzioni cinematografiche, tra le ultime ad esempio '007 Die Another Day', che con artisti che hanno prestato il loro volto per diventare immagine e testimonial delle collezioni Persol: Maria Grazia Cucinotta e Carol Alt, per citarne solo un paio.
Il felice connubio con il mondo delle celebrità del grande schermo si rinnova anche quest'anno e Persol sarà presente alla 57a edizione del Festival del Cinema di Cannes insieme a Radio Monte Carlo, la 'voce' ufficiale e puntuale che dalla Croisette porterà notizie e aggiornamenti sugli avvenimenti del Festival e sui personaggi che dal 12 al 23 maggio prossimi animeranno la città. Radio Monte Carlo, che ha base in Costa Azzurra, avrà una serie di specialissimi inviati a Cannes che raccoglieranno interviste, umori, gossip e grandi novità e che realizzeranno collegamenti e interventi per regalare agli ascoltatori le emozioni del Festival.
Persol sarà compagno e partner di Radio Monte Carlo in tutti gli interventi dedicati al Festival di Cannes con un piano di comunicazione che avrà inizio la settimana precedente l'inizio della manifestazione (7-11 maggio) e che continuerà per tutta la durata dell'evento (12-23 maggio) in occasione delle 'pillole' quotidiane (2 al giorno), dei collegamenti in diretta dalla Croisette (2 al giorno) e degli interventi redazionali in diretta (2 al giorno). Inoltre, Radio Monte Carlo omaggerà con un paio di occhiali da sole Persol tutti gli artisti e le celebrità che saranno intervistate dagli inviati al Festival di Cannes, con citazione on air.
Dal 12 al 23 maggio, il sito di Radio Monte Carlo avrà nella home page una sezione dedicata al Festival di Cannes. Gli appassionati di cinema potranno quindi seguire anche on line gli avvenimenti e le cronache del Festival su nelle pagine dedicate alla manifestazione con foto esclusive e file audio MP3 per riascoltare le interviste. Persol sarà partner di Radio Monte Carlo anche su Internet, con un banner di comunicazione e il link al proprio sito web dal 12 al 23 maggio inclusi.
Per due settimane (dal lunedì al venerdì dal 10 al 14 e dal 17 al 21 maggio) uno degli appuntamenti pomeridiani del gioco Genius Game di Radio Monte Carlo sarà dedicato al cinema e prevede il coinvolgimento in diretta di un ascoltatore con una domanda e tre risposte chiuse. In occasione del gioco, Radio Monte Carlo metterà in palio un modello da sole Persol per uomo (Persol 2672 S) e uno per donna (Persol 2694 S), che saranno assegnati al vincitore o alla vincitrice che risponderà esattamente al quesito legato a film nei quali Persol è stato indossato dall'attore/attrice protagonista.
Il modello da uomo Persol 2672 S è l'occhiale indossato da Pierce Brosnan nell'ultimo film della serie dedicata a James Bond dal titolo '007 Die Another Day'. Questo modello è una versione rivista della classica montatura in plastica tartarugata con lenti di cristallo marrone scuro rifinita con la caratteristica freccia d'argento sull'asta. Questo occhiale ha un design che avvolge il viso valorizzando il volto. Le aste sono dotate dell'esclusivo sistema Meflecto e si adattano al viso per assicurare comfort e perfezione nella calzata.
Il modello Persol 2694 S è un occhiale in acetato dal mood femminile. Il frontale rettangolare ha un design morbido grazie agli angoli smussati. Il gioco degli spessori più intensi all'estremità crea un'illusione di movimento. Le aste a fettuccia sono rese flessibili dal sistema Meflecto, brevetto esclusivo di Persol. La freccia in metallo diviene decorazione, segnale distintivo per donne di carattere.



