Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Ppr: dopo Ford, stilisti separati per Gucci e Yves Saint Laurent

Ppr: dopo Ford, stilisti separati per Gucci e Yves Saint Laurent

Il presidente di Ppr, Serge WeinbergStando a quanto ha dichiarato Serge Weinberg, presidente di Ppr, nel corso della conferenza stampa sui risultati 2003, Gucci e Yves Saint Laurent avranno due stilisti separati dopo che Tom Ford avrà lasciato ad aprile.

Weinberg non ha voluto anticipare i nomi dei successori di Ford, che saranno comunicati domenica sera o nei giorni successivi, e si è limitato ad assicurare che la scelta sarà compiuta all'interno del gruppo, e che le nuove equipes saranno installate 'in tempo per prendere in mano le collezioni'.

'In questi mesi abbiamo scoperto nel gruppo molti talenti, animati da passione e capacità professionali', ha dichiarato Weinberg. 'A loro vogliamo offrire prospettive di sviluppo'.

Secondo indiscrezioni pubblicate dal giornale americano Women's Wear Daily per Gucci si tratterebbe di Alessandra Facchinetti per le collezioni femminili, John Ray per quella maschile e Alfreda Giannini per gli accessori, mentre il nuovo direttore artistico di Yves Saint Laurent dovrebbe essere Stefano Pilati, attualmente responsabile della collezione femminile della griffe.

Nel corso della conferenza stampa Weinberg ha escluso la cessione di una delle 10 marche del polo lusso ma non la possibilità di 'acquisizioni tattiche' di dimensioni modeste per rafforzare questo settore.

Indietro