Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Primavera, stagione di furti per gli ottici

Primavera, stagione di furti per gli ottici

Come ogni anno, purtroppo, in questo periodo si moltiplicano le notizie di furti ai danni dei negozi di ottica. Con l'arrivo della bella stagione, infatti, gli occhiali da sole diventano merce preziosa per i ladri, probabilmente con l'obiettivo di rivenderli attraverso i canali non ufficiali.

Negli ultimi giorni sono stati registrati un tentato furto a Villa Guardia (CO) e due colpi, questi riusciti, ad Alba (CN) e a Busto Arsizio (VA).

Il tentato furto è avvenuto lo scorso week-end ai danni del negozio Maga Shop: i ladri si erano accaparrati 200 occhiali griffati, per un valore di 20 mila euro, ma hanno poi dovuto abbandonare la refurtiva sull'automobile perché inseguiti dai carabinieri (che erano stati allertati dall'allarme del negozio). Sempre a Villa Guardia, tra l'altro, a fine febbraio era stato svaligiato un altro negozio, La Bottega dell'Occhiale, per un danno di 40 mila euro.

La stessa notte, ma ad Alba veniva colpito il negozio di ottica Pansarini: una volta frantumata la vetrina con una grossa pietra, i ladri hanno portato via occhiali per un valore complessivo di 20 mila euro.

Il terzo furto, il più ingente, è avvenuto all'Ottica Callini di Busto Arsizio, nella notte tra sabato e domenica scorsi, e qui il bottino tra montature, lenti e altro materiale è di circa 90 mila euro.

Indietro