Ray-Ban al Festival di Cannes
In occasione della 57a edizione del Festival del Cinema di Cannes, Ray-Ban, marchio di proprietà del Gruppo Luxottica, annuncia una serie di iniziative di comunicazione legate alla prestigiosa manifestazione sulla Croisette, in programma dal 12 al 22 maggio 2004.
In particolare, Ray-Ban sarà partner di Coming Soon Television, il canale free della tv satellitare, che si è aggiudicato l'esclusiva delle cerimonie di apertura e di chiusura del 57° Festival del cinema di Cannes. Inoltre, tutti i giorni saranno trasmesse da Coming Soon TV le conferenze stampa dei film, i sevizi fotografici e le interviste realizzate in esclusiva a tutte le star presenti dagli inviati Monica Maja, Mauro Donzelli e Maria Letizia Maiavacca, che indosseranno occhiali Ray-Ban (dalle 10.00 le conferenze stampa e dalle 19.00 i commenti live). In diretta anche la serata di sabato 22 maggio con la cerimonia di premiazione e la consegna della Palma d'Oro, a partire dalle 19.00.
Ray-Ban sarà presente con un proprio spazio espositivo all'interno dello studio di Coming Soon TV allestito per l'occasione a Cannes di fronte al Palais des Festivals e dove saranno realizzate le interviste con gli attori e gli artisti partecipanti alla manifestazione. Inoltre, durante la programmazione dedicata al Festival, andrà in onda il film TV Ray-Ban 'The Gaze' prodotto insieme all'agenzia di comunicazione McCann-Erickson, che si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento Bronze World Medal per la categoria Personal Gift and Leisure dell'edizione 2004 del New York Festivals.
'The Gaze' sarà trasmesso anche su 3 maxi schermi posizionati in centro città a Cannes sulla Croisette (davanti al Cartoon Hotel e al Grand Hotel e vicino al Palais de Festival) con una frequenza di 32 spot al giorno nelle date di domenica 16 maggio, venerdì 21 maggio, sabato 22 maggio e domenica 23 maggio.
Per continuare e rinnovare la collaborazione con le star del grande schermo, Ray-Ban sarà inoltre il partner esclusivo del cocktail party organizzato da Afi Fest (Afi Los Angeles Film Festival) e da Afm (American Film Market) in collaborazione con la rivista Usa In-Style. Il occasione del Festival del Cinema di Cannes 2004, infatti, lunedì 17 maggio, Afi Fest e Afm presenteranno nel contesto di una serata esclusiva una serie di novità e di programmi congiunti in seguito alla alleanza strategica concordata a fine 2003. Ray-Ban sarà partner della manifestazione alla quale interverrà un numero selezionato di celebrità internazionali del cinema, che avranno la possibilità di vedere le nuove collezioni di occhiali da sole e di vestire il loro sguardo con lo stile inconfondibile di Ray-Ban.
Ray-Ban vanta una lunga tradizione di collaborazioni con il mondo del cinema internazionale e sono davvero molti gli sguardi di celebri artisti che nel corso degli anni sono stati vestiti da un paio di occhiali Ray-Ban. Una scelta di stile e di forte personalità che si esprime in tutti i modelli delle collezioni Ray-Ban vista e sole, caratterizzati da un'accurata ricerca nel design che traduce il meglio delle ultime tendenze di moda in una linea sempre attuale, che non subisce mai le variazioni della moda e che esprime uno stile di vita proprio e unico: lo stile Ray-Ban appunto, scelto da sempre anche dagli sguardi più noti e stimati del panorama artistico internazionale.



