Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

'Ray-Ban Junior Award' al Giffoni Film Festival

'Ray-Ban Junior Award' al Giffoni Film Festival

Ray-Ban Junior conferma, dopo il successo del 2003, la sua partecipazione in qualità di sponsor alla 34 Edizione del Giffoni Film Festival, la rassegna internazionale dedicata al cinema per ragazzi che si svolge a Giffoni Valle Piana (SA) dal 17 al 24 luglio 2004. Quest'anno, però, Ray-Ban non si limita alla sponsorizzazione e diventa una vera e propria componente attiva della manifestazione, con la costituzione di una propria giuria e l'assegnazione di un premio speciale.

Il 'Ray-Ban Junior Award', creato nell'ambito delle pellicole proposte nella sezione First Screen Ray-Ban Junior, vedrà i giovanissimi giurati impegnati nell'assegnazione di un riconoscimento al film che rispecchierà al meglio i valori di autenticità, carattere, voglia di essere se stessi propri dell'universo pre-adolescenziale e del mondo Ray-Ban Junior.

Così come Ray-Ban Junior, anche il film selezionato rappresenterà un ponte, un incontro tra due mondi, quello dei giovani e quello degli adulti, entrambi autentici e capaci di comunicare emozioni vere. Quattrocento ragazzi di età compresa tra i 9 e i 12 anni costituiranno la sezione First Screen Ray-Ban Junior che, nell'edizione del Giffoni Film Festival dedicata al Desiderio, ne realizzeranno uno: quello dell'autore dell'opera che, a loro giudizio, meglio riuscirà a trasmettere i valori rappresentati dal marchio.

'Ray-Ban Junior Award' si propone di offrire ai tanti ragazzi un nuovo approccio con il cinema, contribuendo a renderli consapevoli delle proprie scelte, suggerendo modelli di riferimento autorevoli e prestigiosi, aiutandoli a inseguire i propri sogni e a colorare il mondo con la loro fantasia e creatività.

Il Gruppo Luxottica, proprietario del marchio Ray-Ban, ha introdotto nel 2003 la prima collezione sole dedicata ai ragazzini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. I modelli Ray-Ban Junior sono progettati per rispondere alle esigenze dei consumatori più giovani garantendo funzionalità, comfort nella calzata e massima protezione per gli occhi, insieme a un design contemporaneo e innovativo sia per l'uso dei materiali e dei colori che per le forme delle montature. Al recente Mido di Milano, sono state presentate le novità 2004 della collezione, che conta in totale 16 modelli: 5 in metallo e 11 in plastica.

Indietro