Regione Lombardia: finanziamenti per investimenti in tecnologia
La Regione Lombardia ha previsto l'introduzione, a titolo sperimentale, di strumenti innovativi di agevolazione alle imprese denominati Pia (Pacchetti Integrati di Agevolazioni) finalizzati all'unificazione e alla qualificazione di interventi attivati a valere sia su risorse regionali, sia su risorse statali trasferite alle Regioni.
Tale nuova modalità operativa è rivolta in particolare alle imprese che intendono realizzare programmi di sviluppo aziendale, completi e articolati in diversi investimenti o in differenti tipologie di spese singolarmente ammissibili alle specifiche leggi per progetti finalizzati al trasferimento o all'applicazione di innovazioni, dall'acquisto e installazione di attrezzature tecnologiche e della strumentazione informatica, ai costi per trasferimenti di tecnologia mediante acquisto di know-how o di conoscenze tecniche non brevettate, fino ai costi della formazione del personale e dei servizi esterni di consulenza tecnologica.
Possono usufruire delle agevolazioni le Pmi costituite da oltre 12 mesi e aventi unità operativa in Lombardia. L'apertura dei termini per la presentazione delle domande è stata fissata per il 15 settembre 2004.
Per ulteriori informazioni: Unità Organizzativa Sviluppo Artigianato Regione Lombardia (Telefono 02 67654432/67655741).



