Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Revo celebra la conquista del K2

Revo celebra la conquista del K2

Quest'anno ricorrono i 50 anni dalla conquista del K2 a opera degli alpinisti italiani Compagnoni e Lacedelli. Revo, il marchio del Gruppo Luxottica legato all'avventura, alle sfide estreme e alle imprese memorabili, lancia per l'occasione un nuovo modello: Revo 4010, una sintesi perfetta di sport e scienza.

Revo modello 4010Altamente tecnico, realizzato in propionato iniettato, il modello 4010 ha inglobato direttamente nella montatura un paraocchi, indispensabile in alta quota per proteggere lateralmente gli occhi dai riflessi solari, dai passaggi d'aria, dal vento e in generale dalle condizioni atmosferiche più avverse.

Il frontale, dal campo visivo ampio (calibro 54), monta lenti a base 6, in vetro ottico temperato per garantire indeformabilità, trasparenza, ottima resistenza ai graffi e alle sollecitazioni. In esse è racchiusa l'esclusiva tecnologia Lms (Light Management System) sviluppata dalla Nasa. Ogni lente è caratterizzata da un 'coating', ovvero un rivestimento ottenuto dalla sovrapposizione fino a un massimo di 12 microstrati di ossido di titanio e silicio, che funzionano come un equalizzatore visivo dosando e selezionando la luce che raggiunge l'occhio.

Le lenti otticamente perfette, intercettano e bloccano al 100% tutti i raggi ultravioletti UV (A, B e C) e i raggi infrarossi IR fino al 95%, e filtrano la luce blu a onda corta che offusca la visione dei colori (responsabile di tanti fastidi visivi) grazie al principio dell'interferenza di rifrazione.

Il modello Revo 4010 è proposto anche nella versione con filtro polarizzante, per bloccare i bagliori accecanti riflessi ad esempio dalla neve o dall'acqua, e avere sempre un occhio vigile, disteso e riposato. All'interno della lente è inserito un filtro polarizzante in materiale plastico meccanicamente trattato per creare un 'effetto a persiana': in questo modo passa la luce, ma i riflessi polarizzati vengono totalmente bloccati.

Il modello Revo 4010, infine, permette di applicare lenti graduate.

Indietro