Riflettori puntati su Mido 2005
Mido, la principale fiera internazionale dell'occhialeria, sta alacremente lavorando alla prossima edizione 2005 che, dal 6 al 9 maggio, nuovamente in quattro giorni, animerà i tradizionali padiglioni del Portello di Fiera Milano.
Nell'edizione 2004 il salone milanese ha occupato 130.000 mq con 1.203 espositori, ha ospitato 37.134 visitatori, rappresentato 125 paesi, esposto 2 milioni di prodotti per 1.500 marchi, e accolto 360 giornalisti. In termini percentuali, Mido 2004 ha visto la presenza del 68% di espositori e del 61% di visitatori stranieri, a riconfermare il carattere squisitamente internazionale dell'evento.
Il perché del successo di Mido sta in una formula, semplice e vincente, che riguarda l'impegno costante di offrire tutto quello che il settore produce, progetta e di cui ha bisogno. Una formula forte anche dei servizi che Mido, in fiera e durante l'anno, offre a espositori e visitatori.
In questo modo sono nate le diverse aree che da sempre caratterizzano la fiera e quelle nuove che ogni anno la arricchiscono. L'edizione 2005, dunque, ripresenta tutti i tradizionali appuntamenti classici di Mido, compresi Mido Trend e Mido Tech.
Mido Trend è lo spazio interamente dedicato alla moda più sofisticata e al design d'avanguardia, appositamente voluto ogni anno per ospitare le proposte delle aziende più innovative a livello mondiale. Mido Tech è la più grande vetrina mondiale dedicata alla tecnologia e all'innovazione e raccoglie il meglio della produzione di macchinari, componenti e materie prime, esprimendo, unica al mondo, l'intera filiera produttiva del settore.
La nuova area di Mido Sport, dopo il successo riscosso al suo debutto nel 2004, si ripresenta interamente dedicata alle migliori novità sportive presenti sul mercato dell'occhialeria. Uno spazio importante, dove i prodotti sono esposti rispondendo alla necessità di mettere in piena luce il lavoro di ricerca meticolosa che li contraddistingue per coniugare ferree regole agonistiche con la necessità del comfort più assoluto. Una vetrina tridimensionale, dove vivere in diretta le emozioni e le grandi sfide delle principali discipline sportive.
Mido Education, inaugurato nel 2004, ha allo studio nuovi programmi. Ancora contraddistinti dalla collaborazione con i migliori provider internazionali, i corsi di formazione di Mido 2005 si pongono l'obiettivo ambizioso di superare il successo della scorsa edizione, offrendo pacchetti formativi studiati da docenti sempre più qualificati che scelgono la ribalta del salone milanese per presentare in anteprima i risultati delle proprie ricerche.
Mido significa prodotti, tecnologia, formazione, informazione e, in fiera, come nel resto dell'anno, anche e soprattutto servizi.
Mido On Line, attraverso EyesWay e gli accordi con Expo page, si propone come lo strumento sempre disponibile, 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno, di tutto il settore di riferimento. La redazione dedicata di EyesWay produce e pubblica ogni giorno, in italiano e in inglese, il giornale dell'occhialeria con notizie in tempo reale su tutti gli avvenimenti più importanti.
Mido Easyservice vuol dire prima di tutto l'organizzazione del viaggio a Milano per partecipare al Salone. Infatti, espositori e visitatori possono usufruire di un servizio on-line per pianificare e prenotare facilmente da qualsiasi parte del mondo viaggio e soggiorno in occasione di Mido. E significa anche la possibilità di rendere il soggiorno milanese un momento di arricchimento sia culturale che personale.
In occasione di Silmo, Mido anticipa che le novità della prossima edizione 2005 segneranno, come nel 2004, un momento importante per tutto il settore. La prima è un piccolo, ma prezioso, regalo per aiutare gli operatori a organizzare un anno denso di appuntamenti. È il calendario Mido che si propone come un organizer personale che già riporta in memoria le date imprescindibili del settore occhiale e moda.
L'appuntamento, imperdibile, quindi, è a Mido 2005, padiglioni Portello di Fiera Milano, dal 6 al 9 maggio.



