Salmoiraghi & Viganò acquista 12 negozi 'L'Ottico' Carrefour
Si sono positivamente concluse le trattative per l'acquisizione di 'L'Ottico' di Carrefour Italia da parte del gruppo Salmoiraghi & Viganò, la prima catena italiana della grande distribuzione organizzata nel settore dell'ottica.
L'Ottico, il quinto attore nel mondo dell'ottica italiana, porta al gruppo 12 punti vendita dal consolidato successo commerciale. La scelta di Carrefour Italia sottintende una chiara vocazione dell'azienda a rifocalizzare l'attenzione su aree di business più tradizionali: food e grocery.
Strategicamente posizionati in importanti centri della grande distribuzione nazionale, i negozi acquisiti entrano a far parte della maggiore realtà retail di ottica italiana, che rafforza così la sua presenza nel canale distributivo espresso dai centri commerciali: un luogo d'incontro di notevole interesse.
Dal 1° luglio i 12 punti vendita passano a essere gestiti direttamente dal gruppo Salmoiraghi & Viganò. Nell'arco di qualche mese tutti i negozi saranno adeguati per format e immagine alla Brand Identity della catena, proseguendo nel frattempo la loro piena attività, grazie anche al contributo del personale di vendita attualmente in forza, 48 collaboratori di grande professionalità che entreranno a far parte del gruppo Salmoiraghi & Viganò.
Questa acquisizione porta l'azienda a 240 punti vendita, che genereranno un fatturato su base annua di 110 milioni di euro con un margine operativo lordo di oltre 17 milioni di euro.
Il 30 giugno 2004 diventa, così, una doppia ricorrenza per Salmoiraghi & Viganò. Infatti, nello stesso giorno si festeggiano sia la nuova acquisizione sia i due anni di presidenza dell'ingegner Dino Tabacchi. Due anni importanti e proficui per l'azienda, che hanno permesso di consolidare la crescita degli anni passati e di gettare le basi economiche e organizzative funzionali al futuro sviluppo.



