Salmoiraghi & Viganò vince il Grand Prix del Design 2004
Sono stati assegnati a Salmoiraghi & Viganò e all'agenzia Univisual di Milano, due riconoscimenti nell'ambito dell'importante premio pubblicitario promosso dalla rivista Pubblicità Italia e giunto alla sua X edizione.
La giuria del prestigioso premio, composta da specialisti del settore e da rappresentati di aziende committenti, ha valutato il valore, il livello d'innovazione, la capacità di tradurre i valori dell'azienda e la creatività dei numerosi progetti iscritti.
La Brand Identity di Salmoiraghi & Viganò ha conquistato sia il premio 'Corporate Identity' che il Grand Prix 2004 come migliore progetto dell'anno.
Il progetto, sviluppato da Univisual di Milano, agenzia specializzata nello sviluppo di soluzioni per l'identità di marca, nasceva con l'obiettivo ambizioso di comunicare un cambiamento radicale e di far percepire Salmoiraghi & Viganò come leader simbolico nel settore, trasformando l'azienda da catena a vera e propria marca.
La soluzione individuata ha coinvolto tutti gli aspetti della brand: dal nuovo marchio a ogni singola declinazione. Eleganti colori blu e argento, toni raffinati e moderni, per una Brand Identity che strizza l'occhio a tutte le fasce di consumatori, anche le più giovani e trendy. Il risultato: un'identità visiva di grande innovazione e raffinatezza che esalta tanto l'anima tecnologica quanto il ruolo di 'leader simbolico' del settore che Salmoiraghi & Viganò vuole interpretare.
Alla serata di premiazione, tenutasi il 18 ottobre, erano presenti Franca Vizzini, responsabile Markering di Salmoiraghi & Viganò e Gaetano Grizzanti, titolare dell'agenzia Univisual.
Questi prestigiosi riconoscimenti vanno ad aggiungersi al premio Agorà 2004, che la Corporate Identity di Salmoiraghi & Viganò si era aggiudicata nel giugno di quest'anno. Un'ulteriore conferma del valore dell'intero progetto.



