Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Salmoiraghi & Viganò vince il Premio Agorà

Salmoiraghi & Viganò vince il Premio Agorà

È stato assegnato a Salmoiraghi & Viganò e all'agenzia Univisual di Milano l'importante premio pubblicitario 'Agorà', giunto quest'anno alla sua XVII edizione.

Univisual, specializzata nello sviluppo di soluzioni per l'identità di marca, è l'agenzia che ha realizzato per Salmoiraghi & Viganò la sua nuova 'brand identity'; un progetto che ha coinvolto ogni aspetto dell'immagine della catena, a partire dalla creazione del nuovo marchio fino alla comunicazione del punto vendita.

Il progetto ha applicato il sistema del 'type branding', l'innovativa tecnica che ha sviluppato un carattere tipografico personalizzato per Salmoiraghi & Viganò, il tutto in linea con i valori profondi della marca, nonché con la percezione del nuovo consumatore di prodotti per l'ottica.

Il progetto del nuovo 'Sistema di identità di Salmoiraghi & Viganò', che è stato valutato da una commissione composta dai rappresentati delle maggiori associazioni nazionali di categoria (AssoComunicazione, Assirm, TP, Adico, Acpi, Upa, Unicom, Cdm, Iaa) ha ottenuto il riconoscimento quale migliore immagine coordinata assoluta del Premio Agorà Nazionale.

La motivazione ufficiale della giuria è stata: '… vediamo, attraverso un rinnovato e raffinato cambiamento di simboli e colori, un'identità completamente nuova, che tende a trasformare un nome da catena a vera e propria marca'.

Alla premiazione, svoltasi il 5 giugno presso l'Aula Consiliare del Comune di Palermo, erano presenti per Salmoiraghi & Viganò la responsabile Marketing Franca Vizzini e per Univisual, il titolare dell'agenzia Gaetano Grizzanti.

Indietro