Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Sequestro di occhiali in Cadore

Sequestro di occhiali in Cadore

Sollecitata dalle stesse aziende, attraverso le associazioni di categoria dei vari settori, la lotta alla contraffazione per la tutela del Made in Italy continua incessante in tutta Italia, come dimostrato dai numerosi sequestri effettuati nelle scorse settimane.

La capillarità dei controlli, anche nella zona del Cadore, ha condotto, la settimana scorsa, il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Belluno a sequestrare un consistente numero di casse di occhiali alla Promo Design, società commerciale di Longarone (BL). Gli occhiali, pare diverse migliaia, provenivano dalla Cina.

Il sequestro sarebbe avvenuto perché la merce era priva delle caratteristiche di qualità e garanzia previste dal marchio CE e il reato ipotizzato dalla procura è frode in commercio.

I vertici della Promo Design si difendono sostenendo che 'il sequestro degli occhiali è infondato', in quanto l'azienda sarebbe in possesso di 'tutte le certificazioni a norma di legge', inviate dal fornitore. 'Gli occhiali non sono assolutamente dannosi per il cliente perché sono prodotti con materiali anallergici', aggiungono.

I chiarimenti sono già stati forniti agli investigatori che ora dovranno verificare la versione della Promo Design. Non sono quindi esclusi nuovi controlli e accertamenti sulle partite di occhiali di questo fornitore, di cui l'azienda non svela l'identità.

Indietro