
Silhouette ottiene un'ingiunzione contro un rivenditore elettronico
Il 17 maggio scorso, Silhouette ha ottenuto un'ingiunzione preliminare contro Marina's Boutique Store, che vieta al rivenditore l'uso del marchio e della denominazione sociale di Silhouette, essendo in corso una causa legale per violazione del marchio commerciale.
Silhouette ha sporto querela dinanzi al Distretto Meridionale di New York, dopo che il rivenditore ha utilizzato il nome di Silhouette per pubblicizzare prodotti non fabbricati da Silhouette sul sito di aste online eBay. La data dell'udienza non è stata ancora fissata e Marina's Boutique Store non ha ancora risposto formalmente alla denuncia.
Silhouette intende proibire in maniera permanente a Marina's Boutique Store ulteriori violazioni e ricevere il risarcimento per i danni subiti. Le accuse comprendono la violazione del marchio e l'indebolimento dei marchi di Silhouette, pubblicità falsa, concorrenza sleale, metodi commerciali ingannevoli e interferenza dannosa con i rapporti d'affari in relazione ai prodotti dell'offerta e/o i servizi sul sito.
Silhouette lavora con il programma di eBay Verified Rights Owner (VeRO), un programma per la verifica dei diritti di proprietà, al fine di individuare le iscrizioni fraudolente a nome di Silhouette sul sito. Attraverso VeRO, eBay controlla il sito, elimina le iscrizioni offensive, invia avvisi ai venditori in merito a questioni di proprietà intellettuale e sospende gli utenti problematici.