Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Sopti: nuovo consiglio direttivo

Sopti: nuovo consiglio direttivo

Si è concluso a Treviso, lunedì 17 maggio, il 5° Congresso Nazionale della Società Optometrica Italiana. Il congresso, sponsorizzato da Amo, CooperVision, Cso, Newoptical, Optokontakt e VisionAdria, ha avuto una partecipazione che è andata al di là delle aspettative: un palese riconoscimento, considerati i contenuti culturali dei contributi presentati nelle sessioni su cui si è articolato.

In occasione del Congresso è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo: il presidente uscente Anto Rossetti ha consegnato al neoeletto Antonio Madesani un bilancio culturale in attivo; il neopresidente ha ringraziato, a nome di tutti i soci, il collega e il CD uscente per il lavoro svolto.

I membri del nuovo Consiglio Direttivo, Monica Tabacchi (vice-presidente), Pietro Gheller (segretario), Giorgio Parisotto, Marina Pauletto, Oscar De Bona, Stefano Tulli (consiglieri) e il Presidente, si prefiggono di ampliare gli obiettivi culturali e formativi riservati ai propri soci, sia con iniziative proprie, sia sostenendo specifici corsi Ecm già presenti sul territorio, concordando, con i Provider che vorranno aderire all'iniziativa, un rapporto di collaborazione mirato.

Molto interesse ha suscitato l'annuncio, dato dal preside della facoltà di Scienze matematiche Eugenio Calimani, dell'apertura, con il prossimo anno accademico, del primo corso di laurea in ottica e optometria presso l'Università di Padova.

Indietro