Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Store locator per i prodotti olimpici

Store locator per i prodotti olimpici

Da oggi comprare i prodotti ufficiali di Torino 2006 è più facile: sul sito del Comitato organizzatore (Toroc) dei Giochi invernali, infatti, è disponibile un motore di ricerca attraverso il quale individuare in modo semplice e immediato tutti i rivenditori autorizzati, che solo in Piemonte sono più di 400.

'Ogni giorno', spiega il responsabile Licensing della promozione dei prodotti olimpici, Luca Vernoli, 'riceviamo decine di richieste di informazioni da persone che desiderano acquistare gli articoli griffati Torino 2006. Il nuovo servizio', precisa Vernoli, 'permette di conoscere l'indirizzo dei vari punti vendita, che sono classificati in base alla provincia di appartenenza ed alla categoria merceologica di riferimento'.

Il campione olimpico di figure skating Maurizio Margaglio allo stand della Tecnoptic a Mido 2004In questo modo, l'utente può districarsi tra centinaia di rivenditori e migliaia di prodotti griffati con il marchio del Toroc. Dalle spilline ai maglioni norvegesi, dalle penne agli ombrelli o agli occhiali da sole (prodotti dalla Tecnoptic, che si è aggiudicata la licenza un paio di mesi fa e che li ha presentati a Mido 2004, ndr).

'Attualmente', prosegue Vernoli, 'i licenziatari autorizzati a realizzare i prodotti a marchio Torino 2006 sono dodici, ma ne stiamo selezionando altri per completare la gamma degli articoli a disposizione'.

I punti vendita sono inseriti di volta in volta nel database dello store locator, che svolge così anche un'altra importante funzione: 'Quella di dare visibilità ai rivenditori', precisa Vernoli, certificandoli come autorizzati dal Toroc'. Una sicurezza in più contro la contraffazione, che si aggiunge ad altri sistemi di protezione tecnologicamente avanzati. 'Ogni negozio è dotato di una vetrofania che assicura il consumatore sull'autenticità dei prodotti venduti all'interno dell'esercizio', conclude il responsabile Licensing.

(Fonte: Ansa)

Indietro