Superottica in Brasile
Proseguirà per tutto il 2004 la sfida del gruppo Superottica, che intende imporsi a livello nazionale e internazionale grazie a importanti investimenti e joint ventures, la più recente delle quali è stata siglata con il gruppo brasiliano Aespecialista, la catena di distribuzione di prodotti ottici più antica sul territorio nazionale.
L'ambizioso progetto che coinvolge il gruppo di Santorso e il gruppo brasiliano (che conta attualmente 10 punti vendita nella zona di San Paolo) prevede l'apertura di 10 nuovi negozi nei prossimi dodici mesi, per arrivare a 100 nuovi punti vendita nei prossimi cinque anni.
Dopo la recente apertura di un punto vendita a Rovereto (TN) all'interno del Millennium Center, nell'estate del 2004 è previsto il rinnovo del primo e 'storico' punto vendita Superottica, situato a Vicenza presso il Centro Ponte Alto. Il prossimo autunno, poi, sarà inaugurato un nuovo negozio a Desenzano (BS), località strategica che permetterà al gruppo di inserirsi nell'importante bacino d'utenza del basso Garda.
Sempre nel secondo semestre del 2004, infine, è prevista la nascita del gruppo di acquisto Ottici Professionisti.



