Transitions: viaggio nel benessere visivo al Mido
Al Mido 2004 Transitions Optical ha presentato la Transitions Experience Zone: un'area dello stand in cui i visitatori hanno potuto testare i vantaggi delle Lenti Transitions e vivere una pausa di rigenerante relax. Ogni pomeriggio, infatti, al cocktail bar dello stand è stato organizzato un party all'insegna del benessere, a base di drink rigeneranti e di autentiche sedute di massaggi, seguite dalla possibilità dalla lettura dell'iride.
Il nuovo kit dimostrativo con lampada UV integrata, che verrà distribuito agli ottici italiani entro la fine del 2004, permette non solo di mostrare la rapidità con cui scuriscono le lenti, ma anche di verificare quanto riducono il riverbero e migliorano la percezione di colori e contrasti. La nuova 'Transitions Experience Zone' consentirà agli ottici di introdurre i clienti alle prestazioni e ai vantaggi delle lenti Transitions attraverso un'esperienza diretta.
Nel contesto dell'invecchiamento della popolazione europea, e con le persone che si dedicano sempre più ad attività del tempo libero, i rischi a lungo termine per la salute oculare derivanti dall'esposizione ai raggi UV, hanno raggiunto livelli allarmanti. Nonostante questo, solo il 4%* delle persone è a conoscenza dei danni che i raggi UV causano agli occhi (*risposta spontanea, studio inglese sulla conoscenza dei raggi UV, marzo 2004).
Per questo Transitions Optical, come operatore del settore ottico, considera un dovere rendere consapevole il pubblico riguardo ai rischi dell'esposizione ai raggi UV e all'importanza di prendersi cura dei propri occhi.
Transitions Optical incoraggia quindi tutti i professionisti dell'industria ottica a supportare la promozione del benessere visivo. Già più di 6.500 ottici in tutta Europa hanno aderito alla campagna.



