
Una Woodstock italiana per Il Blasco
Con il mega concerto gratuito a Germaneto di Catanzaro, regalo di Vasco ai suoi fans, sabato 25 settembre si è concluso trionfalmente Il 'Buoni o Cattivi tour', che dai primi di giugno ha registrato ovunque in Italia il tutto esaurito.
La serata evento, che ha radunato oltre 400 mila persone provenienti da tutta Italia, è stata trasmessa lunedì sera su Italia Uno. L'incredibile numero dei fans di Vasco e la pioggia incessante hanno subito fatto pensare a una Woodstock italiana, e certamente il concerto di Catanzaro rimarrà un capitolo importante nella storia della musica italiana, così come per la storia della musica rock, nel lontano 1969, lasciò il segno il grande raduno gratuito di Woodstock, nello stato di New York.
Vasco Rossi, che per tutto il tour ha sfoggiato gli occhiali Il Blasco by VidiVici, conferma ancora una volta di essere un fenomeno sociale, oltre che un artista di primo piano nella musica italiana. E i numeri lo confermano: oltre un milione di persone il dato di affluenza complessiva del 'Buoni o cattivi tour' e 400 mila persone soltanto al concerto di Germaneto di Catanzaro, che ha inaugurato un'area verde di ampie dimensioni, mai utilizzata per eventi del genere.