Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Usa: buon andamento delle vendite al dettaglio di occhiali

Usa: buon andamento delle vendite al dettaglio di occhiali

Gli ultimi dati resi noti da VisionWatch, sulla base di uno studio annuale condotto su un campione di 100.000 consumatori che monitorizza costantemente le tendenze e la propensione all'acquisto, le vendite al dettaglio nel settore dell'occhialeria sono salite al 3,7% nel primo trimestre 2004 rispetto al dato registrato nello stesso periodo del 2003, con un successivo aumento dello 0,9% rispetto al secondo trimestre 2003.

VisionWatch prevede per le vendite al dettaglio un aumento dell'1% nel terzo trimestre 2004, e solo dello 0,2% nell'ultimo trimestre, il periodo dell'anno notoriamente più fiacco per il comparto dell'ottica.

Nei prossimi sei mesi, il numero delle vendite di occhiali da vista sarà superiore rispetto al dato relativo allo stesso periodo del 2003. Da un'indagine realizzata da VisionWatch, emerge che il 27,1% dei consumatori è seriamente intenzionato ad acquistare occhiali da vista (erano il 25,1% nel giugno dello scorso anno).

Secondo le proiezioni più recenti di Jobson Optical Research, nel 2004 le vendite al dettaglio nell'occhialeria registreranno una cifra record, pari a 16,7 miliardi di dollari, con un aumento del 2,4% rispetto ai 16,3 miliardi di dollari raggiunti nel 2003.

Indietro