Usa: in flessione il mercato delle montature per i membri del Vca
Nel primo trimestre di quest'anno il mercato delle montature negli Usa non è riuscito a decollare. Dopo la crescita unitaria registrata nello scorso esercizio, nei primi tre mesi del 2004 le spedizioni di montature prodotte dai membri del Vision Council of America hanno riportato una lieve flessione dello 0,2%.
Il valore delle spedizioni è rimasto sostanzialmente invariato (+0,1%) dopo la flessione del 2003. Il settore è stato trainato soprattutto dai prodotti a prezzi più elevati (brand e metallo), mentre i consumatori hanno continuato a preferire il rapporto qualità/prezzo (montature in plastica e non-brand).
I prezzi medi, sebbene abbiano registrato un lieve aumento dello 0,3% rispetto ai livelli del precedente esercizio, evidenziano una generale tendenza al ribasso.



