Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Usa: in ripresa i programmi d'acquisto di prodotti ottici

Usa: in ripresa i programmi d'acquisto di prodotti ottici

Nel mese di maggio, gli acquirenti americani di occhiali si sono mostrati molto entusiasti riguardo ai loro acquisti futuri. Secondo l'ultima indagine sugli indicatori di consumo (Consumer Barometer Survey) condotta dal Vca (Vision Council of America), gli americani sono più ottimisti questo mese rispetto a quello precedente per quanto concerne i programmi di acquisto di occhiali.

Dopo tre mesi consecutivi di flessione, l'indice totale dei programmi di acquisto di occhiali a tre mesi (T-3MPI) è risalito nel mese di maggio. L'indice corrente era a 95,6 (+2,6% rispetto ad aprile). La ripresa è stata possibile principalmente grazie agli acquisti di occhiali da vista.

Le prospettive del mercato degli occhiali da vista, che rappresenta la quota più ampia del mercato ottico, hanno registrato un incremento negli ultimi due mesi. L'indice corrente dei programmi di acquisto di occhiali da vista (P-3MPI) è aumentato del 7,5%, raggiungendo quota 99,5. Questo in seguito a un lieve incremento (0,1%) nel mese di aprile. Il P-3MPI di maggio 2004 è stato l'indice più alto registrato quest'anno dopo il 103,8 di gennaio.

Il Consumer Barometer Study del Vca è un'indagine mensile che si propone di analizzare le intenzioni dei consumatori relativamente ai futuri acquisti di prodotti ottici e la frequenza con cui i consumatori effettuano controlli della vista. L'indagine si occupa inoltre di raccogliere le opinioni dei consumatori riguardo al settore dell'ottica.

Indietro