UV test per gli 'ottici specialisti del sole'
Già da quattro anni Barberini sta promuovendo la 'cultura della buona visione', finalizzata alla scelta di occhiali da sole di qualità, svolgendo attività di comunicazione verso l'industria, i professionisti dell'ottica e il grande pubblico.
Nell'ambito di queste attività di sensibilizzazione, un osservatorio privilegiato sono i 1.700 ottici italiani appartenenti al Club Barberini, un gruppo di professionisti in continua crescita. Anche quest'anno continua la distribuzione gratuita di utili strumenti di informazione, che hanno lo scopo di arricchire il lavoro dell'ottico, consentendogli di ampliare le proprie argomentazioni e aprire dialoghi costruttivi con la propria clientela.
Il 'claim' di quest'anno è racchiuso nella nuova vetrofania da negozio, che riassume la specificità dell'argomento: 'Ottico Specialista del Sole-UV Expert'. Di questa operazione fanno parte la Guida 'La radiazione ultravioletta: conoscerla per interpretarla', uno strumento di approfondimento sulle problematiche legate alla conoscenza della luce del sole, e nello specifico degli UV, e un simpatico UV Test, un piccolo sensore in grado di indicare l'intensità dei raggi UV (UV-Index) del momento.
Inoltre, nell'inserto 'Proteggi i tuoi occhi dal sole, scegli sempre la qualità', che uscirà su Panorama del 4 giugno, tutti gli ottici già appartenenti al club vedranno pubblicato il nome del proprio negozio. Un'occasione importante di visibilità e reperibilità, e per il cliente un utile vademecum per saperne di più e trovare facilmente l'ottico specialista più vicino.
Intanto è partito il nuovo Concorso 'Lenti Polarizzate Barberini: la qualità che premia', per tutti gli ottici che desiderano entrare a far parte del club, che regalerà a 20 fortunati vincitori un lungo week-end di relax e di incontri professionali alle Terme di Caramanico (PE).



