Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Accordo tra Sover e Mariella Burani

Accordo tra Sover e Mariella Burani

Sover ha siglato un importante accordo per la produzione e la distribuzione di occhiali con marchio Mariella Burani, importante gruppo italiano di abbigliamento e accessori con sede a Reggio Emilia e con un fatturato complessivo di circa 400 milioni di euro.

In particolare, Sover produrrà nuovi modelli di occhiali che verranno presentati il prossimo settembre. La linea comprenderà inizialmente occhiali da sole e si arricchirà successivamente con inedite montature da vista. L'accordo sottoscritto fra Sover e Mariella Burani avrà una durata di 5 anni con una previsione di fatturato annuo di circa 4 milioni di euro.

La nuova linea di occhiali Mariella Burani sarà distribuita attraverso la capillare rete nazionale di punti vendita serviti da Sover e in oltre 70 mercati esteri. La stessa copertura commerciale potrà essere assicurata nei Paesi dell'est Europa, grazie a quattro joint-venture di Sover che comprendono anche punti vendita.

'Siamo molto soddisfatti per la collaborazione messa in atto con Mariella Burani', dice Paolo Cannicci presidente di Sover, 'e ci auguriamo che questi nuovi prodotti trovino la giusta attenzione da parte dei consumatori. Grazie a un'attenta azione di selezione di partner e di ricerca nel prodotto attraverso qualità e design, il Gruppo Sover è una realtà in controtendenza nel panorama dell'occhialeria nazionale, avendo chiuso il bilancio 2004 con 18 milioni di euro con un incremento del 28%'.

Nata nel 1962, Sover produce una linea a proprio nome, oltre agli occhiali per la griffe di pelletteria fashion Alviero Martini e per il marchio Lotto, azienda nota nel mondo dello sport e del tempo libero. Attualmente Sover produce montature in materiale plastico, metallo e combinati. La capacità produttiva è di oltre 2 mila pezzi giornalieri e, grazie al continuo potenziamento degli impianti e con l'applicazione di nuove tecnologie, è in costante aumento. Nello stabilimento di Soverzene in provincia di Belluno, che occupa una superficie coperta di 3.200 metri quadrati, sono impegnati circa 60 addetti. Il Gruppo Sover si compone di un'unità produttiva in Italia, quattro joint-venture commerciali localizzate nell'est Europa, e occupa in totale 200 persone.

Indietro